Uscite brevi e weekend

2014 - Passo San Marco, passo Zambla, laghi di Como ed Iseo

Giro di un giorno di circa 380 km, divisi tra mattina e pomeriggio.

Laghi e montagne a farla da padrone in questo percorso che tocca i quasi 2.000 mt del passo San Marco e che si snoda tutto in Lombardia: partenza da Milano, e passaggio in diverse province tra cui quella di Como, di Sondrio e di Bergamo.

Qui la mappa del percorso completo, la descrizione del giro e qualche foto.

2015 - Panoramica Zegna

Un freddo sabato di fine febbraio che non ferma la voglia di fare un giro con la nuova moto!
La meta: la strada Panoramica Zegna, nell'alto Piemonte biellese. Voluta dall'omonimo imprenditore tessile, il percorso è racchiuso nell'area naturalistica Oasi Zegna: flora (dominano gli oleandri), storia industriale e tutela del territorio fusi in un progetto più unico che raro.

Qui la mappa del percorso completo, la descrizione del giro e le foto... innevate!

2015 - Liguria e Cinque Terre

Due giorni e mezzo a zonzo lungo la Liguria di Levante.

Circa 600 km alla scoperta di tipici borghi marinari famosi in tutto il mondo: Camogli, Portofino e, nelle Cinque Terre, Monterosso al Mare e Vernazza. Il tutto deliziati dalla gastronomia locale (ci siamo praticamente nutriti di focaccia al formaggio di Recco!) e cullati da strade ricche di curve.

Qui la mappa del percorso completo, la descrizione del giro e le foto.

2015 - Alto Adige

Weekend a fare passi alpini in Alto Adige.

Circa 900 km su e giù per i valichi, su strade pulite ma con due muri di neve ai lati, seguendo in parte il percorso del Sellaronda, ma non tralasciando paesini e laghi montani, come ad esempio il lago di Misurina (per l'occasione ghiacciato!).
L'Alto Adige è sempre un piacere da percorrere su due ruote!

Qui la mappa del percorso completo, la descrizione del giro e le foto.

2015 - Morterone

Giro di un giorno, un "mordi e fuggi" da Milano.

Strada trovata per caso, porta al piccolissimo comune di Morterone: il percorso è uno "Stelvio in miniatura"! Curve e tornanti, strada stretta che si inerpica senza sosta, scollina ad oltre 1.100 metri e poi ridiscende verso lo sperdutissimo paesello. A Morterone, avendo una leggera endurina (o meglio una mountain bike), si potrebbero prendere infiniti sentieri...

Qui la mappa del percorso completo, la descrizione del giro e le foto.

2015 - Passo Faiallo, passo Bric Berton, Acqui Terme (AL)

Un mordi e fuggi: 400 km in alcune ore.

Partendo da Milano, ci si dirige verso la Liguria, con meta principale il passo del Faiallo. Sospesi tra mare e montagna e passando più volte il confine tra Liguria e Piemonte, il giro prosegue verso le magnifiche curve del passo Bric Berton, per poi arrivare (felici!) ad Acqui Terme (AL).

Qui la mappa del percorso completo, la descrizione del giro e le foto.