Link

ADV-Tourer

www.advtourer.com - Tre ragazzi (Luca, Federico, Paul), tre moto diverse, un'unica passione: i viaggi in moto. Bel sito, ricco di informazioni ed esperienze.
Degno di nota il progetto che stanno portando avanti e che si chiama "Italia da Riscoprire": luoghi piccoli e spesso sconosciuti ai più, visitati e descritti con cura ed amore.

Adventure Rider - ADV

 

www.advrider.com - Forum americano di viaggi in moto. Lo segnaliamo soprattutto per un motivo: quando lo visiterete per la prima volta, non potrete fare a meno di ipnotizzarvi davanti a tutte le splendide immagini a tutto schermo che vengono mostrate in home page. L'avventura in moto allo stato puro è in questo sito, dategli uno sguardo.

 

Alessandro Bacci

www.alessandrobacci.it - Moto-viaggiatore di Perugia, Alessandro è un curioso di natura ed unisce la passione per la scoperta, con il ruolo di Ambasciatore UNICEF per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Uno stralcio dal suo sito: "...Coast to Coast americano, Isola di Man, Perugia-Capo Nord, Perugia-Pechino, Terra Santa e infine Perugia-Dakar sono solo alcuni dei miei viaggi durante i quali ho collezionato incontri speciali riportando a casa una lunga serie di ricordi, di pensieri ed esperienze".

Bruzz.net

www.bruzz.net - Non solo viaggi in moto nel ricco sito degli amici virtuali Alessandro e Patrizia. Scoprite le loro passioni ed i loro giri in coppia sulla loro Yamaha Super Ténéré 1200!

CorsaCorta.it

www.corsacorta.it - Corsacorta.it è un forum tutto nuovo fatto e pensato per raggruppare tutti gli appassionati del bicilindrico Corsacorta 1200 di Moto Morini; un motore che lentamente sta facendo sempre più parlare di sé.

Il  forum è alla portata di tutti, chiunque può iscriversi gratuitamente e potrà accedere a tutta la documentazione ufficiale e non, sviluppata da importanti personalità di Moto Morini che fanno anche parte dello staff direttivo, come il collaudatore Manuel Persiani (responsabile dell'area del forum "Moto Morini") e la nostra memoria storica "Fabrizio Gamberini", uno dei più grandi appassionati e colonne portanti della vecchia gestione Moto Morini.

Il Mondo Dietro la Visiera

ilmondodietrolavisiera.blogspot.it - Il mondo dietro alla visiera è quello che vediamo esclusivamente noi, da dentro al nostro casco, e che vorremmo raccontare e far vivere a chi ci vorrà leggere, così da condividere posti visti ed emozioni vissute. Da qui una raccolta dei nostri giri, dai più brevi ai più lunghi, tutti su due ruote.
Consigli di viaggio, itinerari, dritte per centauri, e per viaggiatori in genere... perchè l'appetito vien viaggiando!!! E di girare noi non saremo sazi mai!!
Cry&Max

InterfonoMoto.com

www.interfonomoto.com - Quattro ragazzi universitari con la passione per le due ruote hanno creato questo sito per fornire agli utenti informazioni totalmente gratuite sugli interfoni per moto.
A differenza degli altri siti generalisti, interfonomoto.com parla del mondo degli interfoni per moto a 360 gradi.
I ragazzi sono disponibili a seguire l’utente rispondendo alle sue domande e fornendogli i consigli sul migliore interfono da scegliere.

PartirePer.it - Gionata Nencini

www.partireper.it - Gionata Nencini è semplicemente uno dei più grandi motoviaggiatori italiani: con un viaggio intorno al mondo durato 8 anni (2005-2013), ha percorso qualcosa come 270.000 km. E' anche autore del Manuale del motoviaggiatore.

Rolling Pandas


www.rollingapandas.it
- Rolling Pandas è il primo portale Italiano di viaggi.
Grazie alle partnership con i principali Tour Operators a livello nazionale ed internazionale, ti permette di prenotare in tutta sicurezza il tuo prossimo viaggio, direttamente online.
Molto interessante e ricco di spunti ed interviste il "Blog dei Pandas", lo trovate qui: blog.rollingpandas.it
La nostra intervista sul loro blog, invece, è qui: blog.rollingpandas.it/blog/moto-amore-e-viaggio

V-Strommers.it

www.v-strommers.it - Forum italiano dei possessori di Suzuki V-Strom, un bel punto di ritrovo dove poter organizzare incontri e viaggi, scoprire tutto sulla tecnica e la manutenzione della V-Strom e molto altro. Il mio nome utente sul forum è "magnet".

Apertura passi alpini

Apertura passi alpini in Italia, Austria, Francia, Germania, Slovenia e Svizzera - Una utilissima lista di tutti i passi alpini nelle varie nazioni, con apertura aggiornata, altezza del passo, ecc. Il sito è in tedesco ma è abbastanza comprensibile.
Cliccate qui: http://alpenrouten.de/alpenpaesse-verkehrsinfos-wintersperren.html

Fuel Prices Europe

www.fuel-prices-europe.info - Questo utilissimo sito segnala il prezzo medio dei vari carburanti (benzina, diesel, gpl e metano) nelle principali nazioni d'Europa e del Mondo. Utile quando si vuole pianificare un viaggio, il fattore costo del carburante è presto calcolato andando su questa pagina sempre aggiornata.