Le moto

Dal 2009 al 2014: Suzuki V-Strom 650

Tutto è iniziato con lei, la nostra Suzuki V-Strom 650, versione Traveller, prima compagna di tanti viaggi. Ci ha scorrazzato per l'Europa durante i 5 anni che l'abbiamo avuta ed è stato dura scegliere altro quando è stato il momento!

Infatti, questa moto "tuttofare" di media cilindrata del costruttore giapponese Suzuki, si è rivelata la scelta perfetta: economica, generosa, performante il giusto, comoda. Tante decine di migliaia di chilometri e davvero poche critiche da fare; non dimenticheremo facilmente i viaggi fatti con questa moto indistruttibile.

Qui trovate una pagina con foto, caratterische ed informazioni varie sulla nostra Suzuki V-Strom 650, oltre che il manuale d'officina in italiano, utilissimo per fare i vostri lavori sulla Strommina.

 

Dal 2015 in poi: Yamaha XT1200Z Super Ténéré 1200

Da inizio 2015 abbiamo cambiato "cavallo": la scelta è stata a favore di una Yamaha XT1200Z Super Ténéré!

Usata ma in ottimo stato, ci aspettiamo davvero tanto da lei. Comodità ed affidabilità sono le cose che ci interessano maggiormente per i nostri viaggi, ma anche un motore più pronto rispetto alla precedente moto, oltre che manutenzione minore (grazie a cardano e tagliandi meno frequenti) e sicurezza in più (grazie ad ABS e diavolerie elettroniche varie).

Se vedete passare una Super Ténéré verdona con due scemi sopra, c'è una buona probabilità che quegli scemi siamo noi! Quel colore è unico perchè modificato dal precedente proprietario ed è stato la ciliegina sulla torta della scelta fatta: ci piace davvero tanto!

Qui la pagina dedicata alla nostra Tenerona, con foto, video, dati tecnici ed informazioni varie (cè anche il manuale di uso e manutenzione in pdf).